Il «Fitwalking» è lo sport più praticato a San Biagio Platani


FitwalkingAmato dai sambiagesi più della corsa e delle altre attività. Aiuta a dimagrire e a dormire meglio, migliora l’umore, rende i muscoli tonici e mantiene in salute il cuore. In una parola ecco il «Fitwalking», letteralmente «camminare per la forma fisica».
Il fitwalking non è una semplice passeggiata ma, con l’utilizzo di una tecnica specifica, è un vero e proprio sport con tutti i benefici ad esso connessi, dopo qualche minuto di buon passo si innesca un lavoro aerobico, in cui bisogna mantenere un’andatura costante. Se si vuole stimolare il metabolismo a consumare più calorie basterà allungare il passo e prolungare i tempi. La camminata sportiva ha ottimi effetti su chi ha problemi di pressione alta perché mantiene in salute i vasi sanguigni e il cuore, riducendo le probabilità di infarto e ictus; fa lavorare i muscoli, tonificando gambe, bicipiti femorali, spalle e glutei. Ma non solo. A risentirne è anche l’umore.  Si vedono molte persone di varie età sin dalle prime ore del giorno che camminano felici e questo stimola anche una uno spirito di gruppo tra i camminanti. E gli effetti benefici valgono per tutti, anche per chi vuole perdere qualche chilo abbinando ovviamente ad essa un’alimentazione corretta e sana.
Fitwalking, significa anche stare all’aria aperta. La camminata sportiva rappresenta dunque per i sambiagesi un toccasana per il corpo e la mente, ma solo se svolta con regolarità. Più si pratica, più resistenti si diventa e più benefici si ottengono.

happy wheels 2
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.