San Biagio Platani: Multe salate se sorpresi ad abbandonare i rifiuti ove non previsto
vigili multe

San Biagio Platani: Multe salate se sorpresi ad abbandonare i rifiuti ove non previsto


11655206_10206752997601023_159935316_nIl fenomeno dell’abbandono indiscriminato di spazzatura è ormai una costante in questa zona. L’area è, infatti, ricoperta da discariche abusive di materiali di ogni specie che tendono, se incontrollati, ad aumentare in maniera esponenziale.

Sacchi pieni di pattume ma anche elettrodomestici, rifiuti edili, vetro, pneumatici, materiale plastico e lastre di amianto vengono continuamente abbandonati da chi trova troppo faticoso occuparsi della raccolta differenziata. Una situazione di degrado, pesante e palpabile, a cui si sta cercando di far fronte con ogni mezzo disponibile.

Nei prossimi giorni l’azione repressiva verrà intensificata anche per evitare che i cittadini onesti, che conferiscono correttamente i rifiuti, debbano pagare il servizio di rimozione causato da chi è incivile. Il primo cittadino Sabella ha così emanato un’ordinanza di divieto di scarico degli scarti al di fuori dei luoghi, tempi e modalità indicati nei calendari forniti ai cittadini sambiagesi. Questo provvedimento dispone che le violazioni verranno punite con almeno 50 € di sanzione amministrativa.

happy wheels 2
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.