San Biagio Platani: Premio San Biagio per il 2019 alla signora Lilla Millefiori
La famiglia è un valore ancora molto sentito e vitale per la comunità sambiagese. Coniugi e figli sono sicuramente la ricchezza più grande che si possa ricercare nella vita. Non è sempre facile però mantenere salde le redini e spesso si rischia di cedere dinanzi alle difficoltà che si presentano a San Biagio Platani.
Per questo motivo l’associazione culturale N.O.I. di San Biagio Platani – su indicazione di diversi liberi cittadini – ha attribuito il “Premio San Biagio” per il 2019 alla signora Lilla Millefiori. L’esempio dato dalla signora Millefiori alla nostra comunità dovrebbe far apprezzare il valore dell’onesto, silenzioso e santo lavoro svolto all’interno della propria famiglia da una madre e moglie interamente dedita alla famiglia. Spesso questa missione sembra non essere vista dai cittadini impegnati in affari più mondani. L’associazione culturale N.O.I. vuole così sottolineare i valori tradizionali che anche a San Biagio Platani sembrano essere stati talvolta soppiantati dalla vana ricerca di inutili ricchezze e vuole così riconoscere il grande esempio dato da Lilla alla nostra comunità.
Armonizzare le esigenze della vocazione familiare con la propria vita non è sempre facile, eppure costituisce una parte importante dell’impegno di vivere. La comunità vede ad ammira la grandezza d’animo e la forza della signora Millefiori e lo ritiene di grande esempio per il coraggio e fortezza profuso nella vita quotidiana sempre con il sorriso in volto e pronta ad incoraggiare il prossimo ad andare avanti.