San Biagio Platani aggiornamento clamoroso per le elezioni comunali

Le elezioni comunali a San Biagio Platani sono state rinviate e si dovranno svolgere entro il 31 marzo 2021. Ovviamente dovranno essere ripresentate le liste ex-novo. Questo potrebbe aprire scenari nuovi ed ancor più inediti. La presentazione delle liste è avvenuta in modo rocambolesco e con non poche tensioni. Le domanda che riecheggia è “saranno riconfermate le attuali compagini o ci saranno dei colpi di scena?”
Assisteremo ad una nuovo episodio di una storia molto travagliata del comune sambiagese che sembra non aver mai fine.

Ecco il testo integrale:

“Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro dell’interno Luciana Lamorgese, ha approvato un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti per il differimento di consultazioni elettorali per l’anno 2020. In considerazione dell’attuale scenario epidemiologico da COVID-19, il testo prevede che:
le elezioni dei Comuni i cui organi sono stati sciolti per infiltrazioni della criminalità organizzata, già indette per le date del 22 e 23 novembre 2020, sono rinviate e si svolgono entro il 31 marzo 2021, mediante l’integrale rinnovo del procedimento di presentazione di tutte le liste e candidature a sindaco e a consigliere comunale. Fino al rinnovo degli organi elettivi è prorogata la durata della gestione della Commissione straordinaria;”

happy wheels 2
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.