San Biagio Platani: Notte Bianca tra suoni, arte, cibo e…novità
San Biagio Platani si e trasformato in una spettacolare piattaforma di eventi, concerti, esibizioni live di danza, animazione per bambini e degustazione di prodotti tipici integrati nella “Festa del Pane”. Movida si, ma anche commercio open.
Attrazione e animazione hanno accompagnato lo shopping cittadino con l’apertura notturna dei negozi del centro che hanno illuminato il corso principale, integrandosi nella grande festa della notte bianca. L’isola pedonale è stata prolungata fino alle prime luci dell’alba, bar e negozi aperti, strade e piazze animate da concerti e intrattenimenti per grandi e piccoli. Si tratta della prima manifestazione, in ordine temporale, del cartellone dell’estate sambiagese 2014 che proseguirà comunque fino a domenica 17 agosto con appuntamenti vari. Il programma è promosso da alcuni bar del centro in collaborazione con l’amministrazione e dal comitato Madonna del Carmelo.
L’Estate sambiagese si dipanerà nei prossimi 7 giorni:
Domenica 10: Proiezione del film “Trent’anni di mafia agrigentina” presso le vie del Centro;
Lunedì 11: Gimkana Ecologica
Martedì 12: Notte Rosa, in occasione di questo particolare e suggestivo evento musicale-artistico, oltre all’immancabile “Festa del pane” e degustazione di prodotti tipici, verrà allietata da personalità alquanto particolari di rado presenti nel nostro circondario;
Mercoledì 13: Serata all’insegna della musica e dell’arte moderna “Anguria Art”;
Venerdì 15: Si terrà il “Festival Internazionale del Folklore” e gli immancabili giochi pirotecnici;
Sabato 16: Musica live;
Domenica 17: Serata finale con musica live e premiazione del“Torneo dei Quartieri”.